Ciclismo Giovanile

Course de la Paix, ultima tappa a Lambrecht, terzo Carboni. La generale a Gaudu, Ravasi chiude quinto

05.06.2016 17:32

L'ultima frazione della Course de la Paix, disputata a Jesenik sulla distanza di 160 km, ha visto il successo del belga Bjorg Lambrecht capace di anticipare di 3" i rivali sull'arrivo in leggera salita. Al secondo posto è giunto il norvegese Markus Hoelgaard, subito davanti a Giovanni Carboni. A seguire, sempre con il medesimo distacco, hanno terminato il francese David Gaudu, i britannico Tao Geoghegan Hart e James Knox, gli altri due azzurri Edward Ravasi e Vincenzo Albanese, lo svizzero Kilian Frankiny e il russo Nicolay Cherkasov.

La classifica generale della corsa ceca dedicata agli under 23 vede l'affermazione di Gaudu, vincitore della tappa di ieri: il francese precede di 11" Geoghegan Hart e di 14" Frankiny. Grazie all'abbuono odierno Lambrecht chiude al quarto posto a 16" giusto davanti a Ravasi, quinto a 18"; completano la top 10 Knox a 24", Carboni settimo a 25", il belga Steff Cras a 35", Cherkasov a 38" e Hoelgaard a 47".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni