Donne Élite

Christine Majerus prima leader dell'Aviva Women's Tour, terza Giorgia Bronzini

15.06.2016 15:30

Terza vittoria stagionale per la 29enne lussemburghese Christine Majerus che oggi a Norwich è stata la più veloce al termine della prima tappa dell'Aviva Women's Tour: la portacolori della Boels-Dolmans ha battuto Marianne Vos mentre in terza e quarta posizione si sono piazzate le italiane Giorgia Bronzini e Marta Bastianelli; da segnalare l'ottavo posto della statunitense Allison Tetrick che nei 20 chilometri finali ha tentato un'azione solitaria toccando anche un vantaggio massimo di 1'45" sul gruppo ma è stata raggiunta proprio in pieno sprint.

Nel finale una caduta e l'alta velocità hanno causato diversi frazionamenti nel gruppo: dietro alle prime otto, sono arrivate tre atlete (tra cui Elisa Longo Borghini e Anna Trevisi) a 6", Lizzie Armitstead ed Emma Johansson hanno perso 9", 13" il distacco di Anna Van der Breggen mentre Lisa Brennauer, Ashleigh Moolman e Alena Amialiusik hanno lasciato per strada ben 25". In classifica generale Christine Majerus ha 1" di vantaggio su Marianne Vos, 6" su Giorgia Bronzini, 7" su Leah Kirchmann e 10" su Marta Bastianelli.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni