Professionisti

Tour de Wallonie, nella terza tappa Claeys la spunta su Meersman che diventa leader

25.07.2016 20:43

Una volata di un drappello piuttosto corposo, selezionato dai saliscendi del finale di tappa, ha deciso la Braine l'Alleud-Vielsalm, terza frazione del Tour de Wallonie 2016, di 200 km. A imporsi è stato Dimitri Claeys, belga della Wanty-Groupe Gobert, davanti a Gianni Meersman (Etixx-QuickStep), Jonathan Hivert (Fortuneo-Vital Concept), Arnaud Démare (FDJ) e Jérôme Baugnies (Wanty).

Grazie agli abbuoni e ai migliori piazzamenti nelle prime tappe, Gianni Meersman va al comando della classifica pur avendo lo stesso tempo di Claeys. Al terzo posto, a 3", sale Vyacheslav Kuznetsov (Katusha), decimo oggi; quarto è Antoine Warnier (Wallonie-Bruxelles) a 5", seguito da Guillaume Bonnafond (AG2R La Mondiale), quinto a 6" e con lo stesso ritardo di Démare e Hivert. L'ex leader Tom Boonen, arrivato oggi in un drappello a oltre due minuti dai primi, esce di classifica.

Domani quarta tappa da Aubel a Herstal, 178.8 km con le côte più difficili in avvio e con un finale in circuito in cui spicca la Côte de Sarolay.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni