Professionisti

Rafael Reis primo leader della Volta Portugal, Nocentini nono

27.07.2016 19:04

Il 24enne portoghese Rafael Reis è il primo leader della Volta a Portugal grazie al successo nel prologo di Oliveira de Azeméis: Reis, portacolori della W52-Porto e vincitore del prologo anche al Trofeu Agostinho di inizio mese, ha coperto i 3600 metri del percorso in 4'42" riuscendo a resistere benissimo nel rettilineo finale della prova, un tratto di 500 metri in leggera salita. Nell'ordine d'arrivo di questa breve cronometro ci sono solo corridori portoghesi nelle prime quattro posizioni: Joni Brandão ha chiuso secondo a 3", José Gonçalves e Daniel Mestre hanno fatto registrare invece il terzo e quarto tempo con 4" di ritardo.

Il migliore degli stranieri è stato l'australiano William Clarke, quinto a 5", ma si è comportato molto bene anche Rinaldo Nocentini che ha chiuso in nona posizione staccato di 7"; per quanto riguarda i corridori italiani prestazioni più che discrete anche da parte di Marco Frapporti e Francesco Gavazzi, entrambi tra i primi 15 dell'ordine d'arrivo a 10" da Reis.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni