I Cannondale-Drapac impegnati nell'esercizio © Czech Cycling Tour
I Cannondale-Drapac impegnati nell'esercizio © Czech Cycling Tour

Alla Cannondale-Drapac la cronosquadre del Czech Cycling Tour: leader è Bevin

Con una cronometro a squadre di 17.3 km si è aperto il Czech Cycling Tour, corsa che fino a domenica vedrà i professionisti sfidarsi nel paese mitteleuropeo. La formazione più veloce nella Frydek-Mistek è stata la Cannondale Drapac: Jack Bauer, Patrick Bevin, Sebastian Langeveld, Alan Marangoni, Ryan Mullen, Kristoffer Skjerping, Wouter Wippert e Ruben Zepuntke hanno fatto segnare un parziale di 20’05” per una media di 51.865 km/h.

Alle loro spalle, staccata di 11″, i polacchi della CCC Sprandi Polkowice (dove c’è anche Davide Rebellin) e i giovani cechi della Klein Constantia. Quarto posto 15″ gli azzurri della Lampre Merida (Davide Cimolai, Chung Kai Feng, Marko Kump, Sacha Modolo, Manuele Mori, Simone Petilli, Diego Ulissi e Xu Gang).

A seguire sono giunti a 19″ i belgi della Wallonie Bruxelles, a 24″ i polacchi della VERVA ActiveJet, a 25″ i russi della Gazprom-RusVelo, a 34″ i cechi della Whirlpool-Author, a 36″ i giovani azzurri della Unieuro Wilier (Giovanni Carboni, Alessandro Fedeli, Mattia Frapporti, Alessandro Malaguti, Matteo Malucelli, Marco Molteni, Alex Turrin e Mattia Viel) e a 37″ gli austriaci della Amplatz-BMC.

Fuori dalla top 10 gli olandesi della Metec-TKH Continental a 52″, gli austriaci del Tirol Cycling Team a 53″, i belgi della Beobank-Corendon a 1′, gli olandesi della Parkhotel Valkenburg a 1’04”, gli austriaci del Team Felbermayr-Simplon Wels a 1’05”, gli sloveni dell’Adria Mobil a 1’12”, i giapponesi dell’Aisan Racing Team a 1’20” e gli statunitensi del Team Novo Nordisk a 1’25”.

La maglia di leader viene indossata dal neozelandese Patrick Bevin. Domani prima tappa in linea da Olomuc a Unicov: 177 km mossi nella prima metà ma frazione che sarà terreno di sfida dei velocisti.

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile