La volata di Vigonza © Zalf Euromobil
La volata di Vigonza © Zalf Euromobil

Dilettanti, la giornata delle doppiette per Zalf, Colpack e Mastromarco

Tre gare regionali, tre doppiette su tre percorsi differenti: evidentemente tra i dilettanti è facile prevalere in questo modo, specie nelle regionali.

Partiamo dalla più impegnativa, il Trofeo MP Filtri con partenza a Pessano e arrivo in salita sulla Roncola, nel bergamasco. Fa valere la sua grande forma Filippo Zaccanti della Colpack, che rifila 30″ al compagno di squadra Umberto Orsini e 35″ a un altro corridore delle formazioni di casa, Alexandr Riabushenko della Palazzago.
In Toscana invece si correva il Gp Città Lastra a Signa, che ha permesso a un gruppo di 11 unità di giocarsi il successo: volata ben studiata dai Mastromarco, con Michele Corradini e Tommaso Fiaschi che fanno doppietta. Al terzo posto, il campione regionale élite Simone Bernardini (Malmantile).

Infine in Veneto si disputava il Gp Città di Vigonza, percorso per velocisti che ha permesso alla matricola Filippo Calderaro (Zalf) di prendere il primo successo di categoria, grazie all’aiuto dei compagni: secondo Michael Bresciani, terzo Leonardo Fedrigo (Cipollini Alé).

Archivio

La vignetta di Pellegrini