Professionisti

Ivan Basso entra nello staff tecnico della Trek-Segafredo

16.09.2016 11:42

Dopo l'esperienza alla Tinkoff, Ivan Basso il prossimo anno resterà nel mondo del ciclismo entrando a far parte dello staff tecnico della Trek-Segafredo: il due volte vincitore del Giro d'Italia metterà la propria esperienza al servizio dei giovani della squadra e delle tre formazioni satellite delle categorie giovanili.

Questo il commento del general manager Luca Guercilena: «Non c'è bisogno di dire che sono molto contento che Ivan si unisca a noi. Rafforzerà il nostro staff tecnico con la sua grande esperienza e aiuterà i giovani corridori che già supportiamo in collaborazione con Mapei Sport. Durante l'estate abbiamo ampliato il nostro network di squadre Under23 per sviluppare i giovani rispettando le caratteristiche naturali, sono convinto che Basso avrà un ruolo importante nel supportare questi ragazzi. E poi dal momento che in squadra è arrivato Alberto Contador potremmo studiare una possibile collaborazione con la Fundación Contador e Ivan è semplicemente la persona perfetta per questo».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni