Professionisti

Diciassette i corridori della Bardiani 2017: rinnovo anche per Simone Sterbini

05.10.2016 15:17

La Bardiani CSF ha comunicato i nomi che comporranno la rosa della stagione 2017: ai neoprofessionisti Vincenzo Albanese (Hopplà-Firenze Petroli), Marco Maronese (Zalf Euromobil Désirée Fior) e Niccolò Pacinotti (Hopplà-Firenze Petroli) e all'arrivo di Luca Wackermann (Al Nasr-Dubai) si aggiungono tredici corridori in rosa anche in questa stagione.

Si tratta di Simone Andreetta, Enrico Barbin, Nicola Boem, Giulio Ciccone, Mirco Maestri, Stefano Pirazzi, Lorenzo Rota, Nicola Ruffoni, Paolo Simion, Alessandro Tonelli, Simone Velasco e Edoardo Zardini. A loro si è aggiunto in extremis Simone Sterbini, che ha rinnovato il contratto per un'altra stagione. Non sono stati confermati Francesco Manuel Bongiorno, Luca Chirico e Luca Sterbini mentre Sonny Colbrelli approderà al Bahrain-Merida.

«La nostra campagna di rafforzamento può dirsi conclusa» ha spiegato Roberto Reverberi. «Abbiamo selezionato alcuni tra i più promettenti dilettanti del panorama italiano e inserito un talento come Wackermann, che ci ha già dato ampia dimostrazione della sua voglia di rilancio. Se per loro sarà fondamentale una fase di ambientamento, per tutti coloro che conoscono la nostra filosofia il 2017 sarà l’opportunità per un nuovo salto di qualità».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni