Ciclismo amatoriale

Hotel Gran Baita a Sauze d'Oulx, paradiso per i biker e oasi di tranquillità

18.10.2016 22:19

[Best_Wordpress_Gallery id="9" gal_title="Hotel Gran Baita 2016 - 1"]

 

A 70 metri dal centro del paese, con un giardino con vista panoramica, un luogo ideale per una vacanza piacevole in un ambiente accogliente e familiare


Sauze d'Oulx è un piccolo centro dell'Alta Valle di Susa abitato da un migliaio di persone che diventano 35mila durante la stagione sciistica invernale. Incastonato tra le Alpi, nel cuore di magnifici paesaggi, è un punto di riferimento per il turismo grazie ai suoi locali e alle sue attività ricettive.

Con oltre 60 anni di storia, l'Hotel Gran Baita è una delle più rinomate strutture della zona, e offre oggi innumerevoli servizi ai turisti che vogliano trascorrere le loro vacanze a Sauze d'Oulx.

L'Hotel Gran Baita dispone di 32 camere su quattro piani. Tutte le camere sono rinnovate e riservate a non fumatori, ben arredate e confortevoli, con servizi privati (alcune con idromassaggio e balcone), phon, cassaforte, telefono e TV satellitare; tutti i materassi e cuscini sono in “Memory Foam” per garantire un sonno rigenerante.

Alcune camere sono particolarmente spaziose e dispongono di balcone da cui si può ammirare un incantevole panorama montano. Sono ben accetti anche gli animali domestici.


[Best_Wordpress_Gallery id="10" gal_title="Hotel Gran Baita 2016 - 2"]

 

L'elegante ristorante dell'albergo offre una vasta scelta di tradizionali piatti italiani fatti in casa.

In albergo c'è a disposizione una grande sala soggiorno con bar, arredata in stile rustico montano con camino, grande schermo TV e tanti giochi da tavolo. Un parcheggio gratuito è a disposizione degli ospiti nell'area antistante l'albergo.

Tra gli altri servizi dell'Hotel Gran Baita, un'area relax con sauna scandinava e doccia massaggio, e un giardino in cui durante la stagione estiva è possibile sorseggiare un drink tra i fiori o piacevolmente distesi sull'amaca.

Biker nell'Alta Valle di Susa


Ciclisti e motociclisti sono i benvenuti in hotel. Per maggiore sicurezza, gli ospiti dispongono di un deposito MTB in giardino oppure della possibilità di portare la bici in camera. I motociclisti possono parcheggiare il proprio mezzo in garage. C'è anche una piccola officina per manutenzione, comprensiva di idropulitrice.

Intorno a Sauze d'Oulx esistono numerosi percorsi percorribili tra le 2 e le 5 ore, comprese la famosa Via dei Saraceni e la Strada dell'Assietta, oltre a svariati itinerari all'interno del Parco Naturale Gran Bosco di Salbertrand. Tracciati che, all'ombra delle montagne, si snodano attraverso boschi e costeggiando laghi.

Ci sono ben 12 itinerari di freeride disegnati per soddisfare gli appassionati di questo sport, con una vasta offerta di percorsi per tutti i livelli di capacità dei rider, inclusi i principianti.

Sauze d'Oulx è stata inclusa recentemente nella Top Ten dei percorsi MTB delle Alpi. Durante la stagione estiva ci sono diverse gare di bici, tra cui Iron Bike e Superenduro. Sia il Giro d'Italia che il Tour de France sono inoltre passati dalla valle.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni