Hotel Gran Baita a Sauze d’Oulx, paradiso per i biker e oasi di tranquillità

 

A 70 metri dal centro del paese, con un giardino con vista panoramica, un luogo ideale per una vacanza piacevole in un ambiente accogliente e familiare

Sauze d’Oulx è un piccolo centro dell’Alta Valle di Susa abitato da un migliaio di persone che diventano 35mila durante la stagione sciistica invernale. Incastonato tra le Alpi, nel cuore di magnifici paesaggi, è un punto di riferimento per il turismo grazie ai suoi locali e alle sue attività ricettive.

Con oltre 60 anni di storia, l’Hotel Gran Baita è una delle più rinomate strutture della zona, e offre oggi innumerevoli servizi ai turisti che vogliano trascorrere le loro vacanze a Sauze d’Oulx.

L’Hotel Gran Baita dispone di 32 camere su quattro piani. Tutte le camere sono rinnovate e riservate a non fumatori, ben arredate e confortevoli, con servizi privati (alcune con idromassaggio e balcone), phon, cassaforte, telefono e TV satellitare; tutti i materassi e cuscini sono in “Memory Foam” per garantire un sonno rigenerante.

Alcune camere sono particolarmente spaziose e dispongono di balcone da cui si può ammirare un incantevole panorama montano. Sono ben accetti anche gli animali domestici.

 

L’elegante ristorante dell’albergo offre una vasta scelta di tradizionali piatti italiani fatti in casa.

In albergo c’è a disposizione una grande sala soggiorno con bar, arredata in stile rustico montano con camino, grande schermo TV e tanti giochi da tavolo. Un parcheggio gratuito è a disposizione degli ospiti nell’area antistante l’albergo.

Tra gli altri servizi dell’Hotel Gran Baita, un’area relax con sauna scandinava e doccia massaggio, e un giardino in cui durante la stagione estiva è possibile sorseggiare un drink tra i fiori o piacevolmente distesi sull’amaca.

Biker nell'Alta Valle di Susa
Biker nell’Alta Valle di Susa

Ciclisti e motociclisti sono i benvenuti in hotel. Per maggiore sicurezza, gli ospiti dispongono di un deposito MTB in giardino oppure della possibilità di portare la bici in camera. I motociclisti possono parcheggiare il proprio mezzo in garage. C’è anche una piccola officina per manutenzione, comprensiva di idropulitrice.

Intorno a Sauze d’Oulx esistono numerosi percorsi percorribili tra le 2 e le 5 ore, comprese la famosa Via dei Saraceni e la Strada dell’Assietta, oltre a svariati itinerari all’interno del Parco Naturale Gran Bosco di Salbertrand. Tracciati che, all’ombra delle montagne, si snodano attraverso boschi e costeggiando laghi.

Ci sono ben 12 itinerari di freeride disegnati per soddisfare gli appassionati di questo sport, con una vasta offerta di percorsi per tutti i livelli di capacità dei rider, inclusi i principianti.

Sauze d’Oulx è stata inclusa recentemente nella Top Ten dei percorsi MTB delle Alpi. Durante la stagione estiva ci sono diverse gare di bici, tra cui Iron Bike e Superenduro. Sia il Giro d’Italia che il Tour de France sono inoltre passati dalla valle.

Hotel Gran Baita

Via Villaggio Alpino, 21 - Sauze d'Oulx (TO)

Tel 0122.850183
Fax 0122.858439
www.granbaitasauze.it/
granbaitasauze@gmail.com

Hotel 3 Stelle

Ristorante
Bar/Lounge
Sauna
Giardino
Parcheggio privato
Internet WiFi gratuito
Colazione inclusa
Concierge
Deposito MTB
Officina manutenzione

Richiedi il Coupon Sconto del 5%

Compila il form e riceverai un codice sconto del 5% da utilizzare sulla tua prenotazione presso l'Hotel Gran Baita

Versione stampabile Versione stampabile