Mondo Continental

Valens Ndayisenga vince il Tour du Rwanda, l'ultimo centro è di Okubamariam

20.11.2016 13:19

La classica e spettacolare tappa sul circuito di Kigali ha concluso oggi l'ottava edizione del Tour du Rwanda: ad imporsi in classifica è stato, come nel 2014, il corridore locale Valens Ndayisenga, portacolori della Dimension Data for Qhubeka, davanti al compagno di squadra Metkel Eyob staccato di 39", terzo posto per l'eritreo Tesfom Okubamariam a 1'30".

Proprio questi tre corridori sono quelli che sono riusciti a fare la differenza su tutti gli altri oggi nella 7a tappa: l'ordine d'arrivo della frazione finale di Kigali ha visto una doppietta eritrea con Tesfom Okubamariam vincitore davanti a Metkel Eyob, terzo posto a 3" per Valens Ndayisenga, più staccati tutti gli altri. Da segnalare il crollo del campione uscente Jean Bosco Nsengimana che ha terminato la tappa con più di tre minuti di ritardo dal vincitore scivolando dal quarto al nono posto in classifica generale.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni