Ciclocross

Assegnati i vari campionati europei 2017: in maggio a Sestola c'è il Downhill

08.12.2016 10:53

Oltre a data e sede dei Campionati Europei su strada, il Direttivo dell'UEC ha anche approvato quelle relative alle manifestazioni che assegneranno i titoli continentali 2017 nelle altre specialità. Per quanto riguarda i Campionati Europei su pista élite si disputeranno a Berlino (Germania) dal 18 al 22 ottobre, i Campionati Europei di MTB (Cross Country, Eliminator e Staffetta) juniores ed élite sono in programma ad Istanbul (Turchia) dal 27 al 30 luglio.

I Campionati Europei di BMX juniores ed élite si terranno in Francia, in una sede ancora da ufficializzare, dal 14 al 16 luglio. I Campionati Europei di ciclocross juniores, under 23 ed élite andranno in scena a Tabor (Repubblica Ceca) il 5 novembre. Fissati anche gli appuntamenti con il Campionato Europeo MTB Downhill, a Sestola (Italia) il 27 e 28 maggio, e con il Campionato Europeo MTB Marathon, a Svit (Slovacchia), per il 13 agosto.

Il Direttivo UEC ha inoltre dato luce verde ad altri importanti eventi che si inseriscono nel calendario di sviluppo per il 2017:  il Campionato Europeo di MTB Beachrace élite, in programma a L’Aia (Paesi Bassi) nel mese di dicembre; il Campionato Europeo di MTB Ultramarathon élite, al Parc Nacional d’Aiguestortes (Spagna), per il 1 luglio; il Campionato Europeo su pista per le categorie juniores e under 23 ad Anadia (Portogallo), dal 18 al 23 luglio.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni