Professionisti

Bardiani, alla Coppi&Bartali arriva l'ora di Albanese e Ciccone

20.03.2017 15:30

Dopo i problemi fisici che gli hanno impedito di gareggiare in questo scorso di stagione per Vincenzo Albanese e Giulio Ciccone è finalmente giunto il momento del debutto. I due giovani talenti della Bardiani CSF saranno infatti in gara da giovedì alla Settimana Internazionale Coppi & Bartali; per il campano Albanese l'infiammazione al ginocchio che lo ha costretto ai box non provoca più dolore mentre per l'abruzzese Ciccone, terminato il periodo di riposo dopo l'intervento di ablazione di fine dicembre, gli allenamenti hanno dato buoni segnali. In gara nella prova emiliano-romagnola ci sarà anche Simone Sterbini che ha recuperato dalla microfrattura al capitello radiale patita nella prima tappa del Dubai Tour.

Per tre corridori recuperati, altrettanti affronteranno invece un periodo di recupero. Nicola Ruffoni si riposerà in vista dei prossimi appuntamenti di aprile mentre Niccolò Pacinotti sta affrontando allenamenti differenziati a seguito di dolori al ginocchio emersi durante il Tour de Langkawi. Luca Wackermann deve invece fermarsi a causa di una forma di toxoplasmosi che gli è stata riscontrata.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni