Professionisti

Beñat Intxausti ancora alle prese con la mononucleosi

30.03.2017 22:42
14 luglio 2016. È questa la data in cui Beñat Intxausti ha pedalato in gruppo per l’ultima volta. Era la terza tappa del Giro di Polonia e il corridore basco dovette ritirarsi a causa della mononucleosi che lo affliggeva da febbraio.

Durante lo scorso dicembre la situazione sembrava andare per il meglio ma una ricaduta ha bloccato ulteriormente il ritorno alle corse del corridore del Team Sky. «Se tutto procederà per il meglio potrei rientrare a maggio o giugno. Per ora non c’è una data precisa di rientro. Non voglio nuove ricadute» ha dichiarato Intxausti a Mundo Deportivo.

Il grande rammarico del trentunenne è quello di dover saltare per il secondo anno consecutivo la corsa di casa, ovvero la Vuelta al País Vasco. «Mi mangerò le unghie a guardare la corsa in televisione, ma il prossimo anno, quando tornerò a correrla, il piacere sarà doppio».

Infine per quanto riguarda i suoi allenamenti attuali, il vincitore di due tappe al Giro d’Italia ha aggiunto. «Stiamo gestendo con calma la situazione, da gennaio sto facendo delle uscite in bicicletta ma senza forzare. Il corpo è vuoto e debole, e i miglioramenti sono abbastanza lenti».
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni