Ciclismo Giovanile

Giro delle Fiandre Under 23, assolo strepitoso dell'irlandese Edward Dunbar

08.04.2017 18:47

Un magnifico assolo, quello che ha permesso all'irlandese Edward Dunbar di conquistare (primo nella storia per il suo paese) la Ronde van Vlaanderen Beloften, ovvero il Giro delle Fiandre Under 23. Il corridore della Axeon Hagens Berman ha attaccato ai -31 con il norvegese Tobias Foss (Team Joker Icopal), poi quest'ultimo si è staccato ma è rinvenuto sul battistrada il francese Alexys Brunel.

Sull'Eikenberg, ai -16, Dunbar si è sbarazzato del collega e si è poi presentato al traguardo di Oudenaarde (località da cui la corsa - lunga 168 km - era pure partita) con 49" su un gruppetto di 11, nel quale il belga Jasper Philipsen ha vinto la volata per il secondo posto davanti al francese Jérémy Lecrocq (Roubaix Lille Metropole), allo svizzero Patrick Müller e al norvegese Anders Skaarseth (Joker).

Due lussemburghesi in questo drappello (Kevin Geniets sesto e Pit Leyder nono), un altro svizzero (Marc Hirschi settimo), un danese (Mikkel Frolich Honore ottavo), uno statunitense (Neilson Powless decimo), ancora un francese (il già citato Brunel undicesimo) e infine un russo (Pavel Sivakov dodicesimo). Gli italiani? Il primo, Paolo Baccio, si è piazzato al 41esimo posto a 1'14" dal vincitore, ma ha avuto degli inconvenienti nel finale di gara.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni