Mondo Continental

Tour de Bretagne, tappa a Kasperkiewicz. In classifica Cam nuovo leader

29.04.2017 18:02

La quinta tappa del Tour de Bretagne, disputata sulla distanza di 152 km fra Saint-Gildas-des-Boi e Saint-Pern, ha visto una fuga di sei elementi giungere al traguardo. A vincere, grazie ad uno scatto attorno all'arco dell'ultimo km, è Przemyslaw Kasperkiewicz; per il polacco dell'An Post Chain Reaction si tratta del primo acuto in stagione.

Secondo posto a 1" per il norvegese Anders Skaarseth (Joker-Icopal), quindi a seguire Maxime Cam (Côtes d'Armor-Marie Morin), e Jérémy Cabot (Roubaix-Lille Métropole) a 11", l'irlandese Damien Shaw (An Post-ChainReaction) a 11" e Florian Cam (Bretagne) a 15". Il gruppo, giunto a 1'40", è stato regolato dal tedesco Alexander Krieger (Leopard Pro Cycling); in top 10 anche gli Androni Andrea Vendrame e Luca Pacioni, rispettivamente ottavo e decimo.

Con tale risultato l'ex Fortuneo Maxime Cam balza al comando della generale con 1'09" sull'ex leader Flavien Dassonville (HP BTP-Auber 93). Domani spazio alla Montauban de Bretagne-Pontivy di 160.9 km.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni