Donne Élite

Majerus vince il Festival Elsy Jacobs, Confalonieri quarta nell'ultima tappa

30.04.2017 18:50

Il Festival Elsy Jacobs 2017 si chiude con la prima storica vittoria di un'atleta lussemburghese: dopo aver vinto la tappa di ieri, Christine Majerus ha festeggiato oggi il successo finale nella corsa di casa. La 30enne della Boels-Dolmans è andata a prendersi la terza posizione, ed il relativo abbuono, oggi nell'ultima tappa vinta alla francese Elise Delzenne (Lotto Soudal Ladies) davanti alla polacca Eugenia Bujak. Buon quarto posto per Maria Giulia Confalonieri mentre, tra le italiane, registriamo anche il 10° e 11° posto di tappa di Guderzo e Stricker.

In classifica generale Christine Majerus ha chiuso con 5" di vantaggio su Eugenia Bujak che ha scavalcato Ashleigh Moolman, alla fine terza a 7"; anche qui la migliore delle italiane è stata Maria Giulia Confalonieri che si è portata a casa l'ottava posizione a 26" dalla Majerus. Da segnalare anche Anna Zita Maria Stricker che è salita sul podio finale di questo Festival Elsy Jacobs per aver vinto la classifica dei gran premi della montagna.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni