I nove del Team Dimension Data al via del Giro d'Italia
I nove del Team Dimension Data al via del Giro d'Italia

Svelata anche la Dimension Data per il Giro d’Italia; c’è Sbaragli

Mercoledì scorso aveva comunicato la preselezione di undici elementi per il Giro d’Italia; la definitiva rosa del Team Dimension Data è stata comunicata poco fa. La formazione sudafricana punta a conquistare un affermazione e porta una compagine valida per tutti i terreni.

Ritroveremo venerdì da Alghero i sudafricani Ryan Gibbons, Jacques Janse van Rensburg e Johann van Zyl, gli spagnoli Igor Antón e Omar Fraile, gli eritrei Natnael Berhane e Daniel Teklehaymanot, l’australiano Nathan Haas e l’italiano Kristian Sbaragli.

Antón, Berhane e Fraile potranno dire la loro in montagna, mentre Gibbons e Sbaragli si disimpegneranno nelle volate. Haas avrà il comando nelle frazioni ondulate; Janse van Rensburg, Teklehaimanot e van Zyl cercheranno la sorte nelle fughe.

Il team manager Douglas Ryder dichiara: «È un privilegio partecipare al Giro d’Italia del centenario e siamo felice di portare cinque atleti africani in rosa. Abbiamo una grande passione per la corsa rosa e cogliamo l’occasione per donare, tramite la nostra associazione Qhubeka, 100 biciclette a delle bambine». L’hashtag della campagna è #Giro100Girls.

Il direttore sportivo Bingen Fernández aggiunge: «Il percorso è esigente, in particolare nell’ultima settimana. Il nostro team cercherà di conquistare una tappa nelle prime due settimane ma contiamo molto sull’esperienza di Antón e sulla forma di Fraile per curare la classifica».

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile