Mondo Continental

Jérémy Cornu s'impone nella prima tappa del Rhône-Alpes Isère Tour

03.05.2017 19:36

Il 25enne francese Jérémy Cornu ha regalato alla Direct Energie la 16esima vittoria stagionale imponendosi nella frazione d'apertura del Rhône-Alpes Isère Tour: per Cornu si tratta della prima vittoria in carriera in una corsa internazionale. La tappa prevedeva un tracciato di 127 km tra Charvieu-Chavagneux e Succieu con un circuito finale che portava i corridori ad affrontare per tre volte la Côte de Succieu: a circa 75 chilometri dall'arrivo è nata la fuga dei 10 corridori che poi si sono giocati la vittoria.

Nell'ultimo chilometro Jérémy Cornu è riuscito a togliersi tutti di ruota arrivando al traguardo con 2" di vantaggio su Marco Minaard, Jai Hindley, Yoann Bagot, Pascal Henkhoorn e Jérôme Mainard, a 6" sono arrivati Perrig Quemeneur e Matija Kvasina, a 8" Camilel Chancrin e Thierry Hupond. I primi inseguitori sono riusciti a recuperare qualcosa negli ultimi chilometri riducendo il distacco sotto al minuto. Per via degli abbuoni, in classifica generale Cornu guida con 8" su Minaard e Henkhoorn e 10" su Hindley.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni