Professionisti

Raul Alarcón non si ferma più e vince la 1a tappa della Vuelta Comunidad de Madrid

05.05.2017 13:57

Continua il momento di grazia del 31enne spagnolo Raul Alarcón che, dopo aver battuto Nairo Quintana alla Vuelta a Asturias, oggi s'è imposto nella prima tappa della Vuelta Ciclista Comunidad de Madrid. La frazione d'apertura della gara a tappe spagnola era caratterizzata dalle scalate dell'Alto del León e del Puerto de Navacerrada, e alla fine è rimasto davanti un gruppo di nove corridori a giocarsi la vittoria parziale.

La volata sul traguardo di Las Rozas ha premiato appunto Raul Alarcón: il portacolori della W52-FC Porto s'è imposto quasi agevolmente davanti al russo Dmitri Strakhov e all'ecuadoriano Richard Carapaz. Nel primo gruppetto c'erano anche Sevilla, Ferrari, Bravo, Reyes, Pardilla e Aguirre, classificatosi nell'ordine dal quarto al nono posto; il gruppo è arrivato al traguardo staccato di 2'33" ed è stato regolato in volata da Juan José Lobato.

In assenza di abbuoni, i nove corridori facenti parte del gruppo di testa sono tutti a pari tempo in classifica generale: Raul Alarcón ha vestito la maglia di leader, ma nelle prossime due tappe sarà la somma dei piazzamenti a decidere il vincitore finale.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni