Donne Élite

Campionati Panamericani, la giornata del Cile: titolo a Paola Muñoz

06.05.2017 22:48

Sorride il Cile nella seconda giornata dei Campionati Panamericani di Santo Domingo. Nella gara su strada donne élite ad imporsi in volata è stata la 31enne Paola Muñoz, pluricampionessa cilena e che al Panamericano vantava un argento nel 2009 come miglior risultato: con questo successo la Muñoz interrompe una striscia di cinque vittorie consecutive targate Cuba.

Il podio è stato completato da due atlete molto giovani. Seconda è arrivata la 21enne brasiliana Wellynda Do Santos, terza invece la 18enne statunitense Skylar Schneider, argento l'anno scorso al Mondiale di Doha tra le juniores: resta giù dal podio l'atleta che da più parti era indicata come la favorita questa gara, la cubana Arlenis Sierra che ha chiuso in quarta posizione.

Vittoria cilena anche nella categoria Under23 maschile: qui Matias Muñoz si è imposto per distacco arrivando al traguardo con 45" di vantaggio su un quartetto regolato in volata dall'argento Nicolas Tivani, già bronzo della prova a cronometro. Il podio è stato completato dal messicano José Alfredo Santoyo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni