Professionisti

Sevilla e Alarcón pari in tutto, ma Oscar vince la Vuelta Madrid. Sorpresa Sütterlin nell'ultima tappa

07.05.2017 14:12

Finale davvero insolito alla Vuelta Comunidad de Madrid dove, al termine di tre giorni di corsa, Oscar Sevilla e Raul Alarcón hanno chiuso in testa alla classifica generale a pari tempo e con un'identica somma di piazzamenti, 11 a 11: a celebrare il successo finale nella breve corsa a tappe spagnola è stato quindi il veterano Oscar Sevilla (Medellin-Inder) grazie al miglior piazzamento nella frazione conclusiva di Madrid, un 5° posto, contro il settimo posto di Raul Alarcón (W52-FC Porto) che maledirà lo svizzero Dylan Page, infilatosi tra i due in volata. Il terzo posto, a 7", è andato all'uruguaiano Fabricio Ferrari.

Nell'ultima tappa, un circuito sul Paseo de la Castellana di Madrid, il tedesco Jasha Sütterlin ha sorpreso il gruppo nell'ultimo chilometro in leggera salita ed è andato a conquistare il suo primo successo in carriera da professionista: il corridore della Movistar ha anticipato Juan José Lobato, Eduard Prades e Carlos Barbero.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni