Mondo Continental

Tour of Ankara, l'ultima è di Sevilla. Generale a Ramírez, nei 10 Chirico e Molteni

14.05.2017 22:38

Nella quarta ed ultima frazione del Tour of Ankara, disputata tra Akyurt e la capitale turca, tre corridori si sono giocati il successo. A prevalere, alla veneranda età di 40 anni, è Óscar Sevilla. Colui che ad inizio anni 2000 era noto come "el niño" ora veste la maglia della Medellin-Inder e ad Ankara ha avuto la meglio sul russo Eduard Vorganov (Minsk Cycling Club) e sul compagno di squadra colombiano Brayan Steven Ramírez.

A 2'15" è giunta la prima parte del gruppo, regolata dal colombiano Robigzón Oyola, anch'egli della Medellin-Inder. Alle sue spalle, quinto, si è posizionato Luca Chirico (Torku SekerSpor) mentre ottavo è Marco Molteni (Unieuro Trevigiani-Hemus 1896).

In classifica la vittoria finale è andata a Ramírez, che ha preceduto di 39" Sevilla e di 51" Vorganov. Quarto posto a 3'03" per il portoghese Joao Almeida (Unieuro Trevigiani-Hemus 1896) mentre conferma anche qui la quinta piazza il varesino Chirico, lontano 3'37". Si ripete anche il lecchese Molteni, giunto ottavo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni