Professionisti

Ancora Marco Canola, seconda vittoria di tappa in Giappone

23.05.2017 09:40

Il 28enne vicentino Marco Canola si è confermato oggi in ottima condizione sulle strade del Tour of Japan vincendo la sua seconda tappa consecutiva: se ieri il corridore della Nippo-Vini Fantini si era imposto per distacco, oggi ha conquistato il circuito di Inabe imponendosi in volata. Salgono quindi a tre le vittorie stagionali di Marco Canola che con la vittoria di oggi ha allungato anche in testa alla classifica generale.

Il seconda posizione si è piazzato l'argentino Lucas Sebastian Haedo mentre terzo è arrivato il basco Jon Aberasturi: i due erano sul podio anche della tappa di ieri, sebbene a posizioni invertite. Alle spalle di Aberasturi si è formato un buco che è stato cronometrato di 2" nei confronti di 13 corridori, tra cui anche l'italiano Ivan Santaromita. In classifica generale Marco Canola si è confermato quindi il leader di questo Tour of Japan: Jon Aberasturi ha un distacco di 15", Ivan García Cortina e Lucas Haedo sono invece staccati di 27"; Ivan Santaromita è decimo a 33".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni