Mondo Continental

L'An Post Rás si chiude con le vittorie di Kasperkiewicz e Gullen

28.05.2017 23:26

In Irlanda sono terminati oggi gli otto giorni di gara dell'An Post Rás: il successo finale è andato al britannico James Gullen, 27enne portacolori della JLT Condor che ha preso la maglia al termine della quinta tappa controllando bene tutti i rivali. Gullen, che ha conquistato la sua seconda vittoria stagione, ha staccato in classifica generale l'olandese Ike Groen di 1'05" e l'australiano Cameron Meyer di 2'35".

L'ultima tappa, 129.4 km da Ardee a Skerries, è stata molto battagliata fin dal principio con l'alta velocità che ha spezzato il gruppo: a farne le spese sono stati Stéphane Poulhies e Daan Meijers, settimo e decimo della classifica generale che sono finiti a più di dieci minuti uscendo dalla top20 della classifica. A giocarsi il successo di tappa è stato un gruppetto di cinque corridori che ha anticipato la prima parte del gruppo di 23": la vittoria parziale è andata al polacco Przemyslaw Kasperkiewicz della formazione di gara An Post Chain Reaction che è riuscito a precedere Samuel Jenner, Jérome Mainard, Mark Dowling e Michael Storer.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni