Ciclismo Giovanile

Che giornata per la Sunweb! Nils Eekhoff vince la Paris-Roubaix under 23

28.05.2017 21:56

Il successore di Filippo Ganna è olandese, in una domenica irripetibile per il paese oranje. Ben diciotto gli under 23 che si sono giocati quest'oggi al velodromo André Pétrieux l'edizione 2017 della Paris-Roubaix di categoria. A prevalere il diciannovenne Nils Eekhoff; l'alfiere del Team Sunweb (che giornata per loro!) coglie così la prima affermazione stagionale.

Sul podio salgono il francese Guillaume Millasseau (Chambéry Cyclisme Formation) e il belga Jordi Warlop (EFC-L&R-Vulsteke). Completano la top 5 i belgi Robbe Ghys (Lotto Soudal Under 23) e Nathan Van Hooydonck (BMC Development Team), costui all'ultima esibizione nella categoria prima di debuttare con il team World Tour al Tour du Luxembourg.

Tra i migliori 10 si trovano i francesi Alexys Brunel (CC Étupes), Valentin Madouas (Team U Nantes Atlantique) e Pierre Idjouadiene (CC Étupes), il belga Senne Leysen (Lotto Soudal Under 23) e il francese Simon Sellier (Vendée U). Miglior italiano Seid Lizde (Team Colpack), 45° a 1'25".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni