Mondo Continental

Flèche du Sud, Nolten declassato per taglio di percorso. Tappa a Krizek, generale a Kvasina

29.05.2017 11:28

Nella quinta e conclusiva tappa della Flèche du Sud, disputata sulla distanza di 143.9 km a Esch, il primo a tagliare il traguardo è stato Bram Nolten. Tuttavia l'olandese del Moneky Town non è salito sul podio come vincitore; il ventiseienne è stato infatti declassato a causa di un taglio di percorso compiuto in una rotatoria, che gli ha permesso di avvantaggiarsi sul gruppo.

A conquistare quindi la frazione allo sprint è un elemento del Tirol Cycling Team; ma non il padovano Filippo Fortin, caduto nel finale ma capace di concludere la prova, portandosi a casa la graduatoria a punti. La squadra austriaca ha vinto la quinta prova UCI del 2017 grazie a Matthias Krizek.

L'austriaco ex Liquigas ha battuto il tedesco Konrad Gessner (Rad-Net Rose), lo svizzero Thery Schir (Team Vorarlberg), l'azzurro Alessandro Fedeli (Team Colpack) e il belga Jens Reynders (Leopard Pro Cycling).

Non è cambiata la classifica generale. La corsa è stata quindi conquistata da Matija Kvasina; l'esperto croato del Team Felbermayr-Simplon Wels ha preceduto di 3" l'ucraino Mark Padun (Team Colpack) e di 50" l'austriaco Riccardo Zoidl (Team Felbermayr-Simplon Wels). A seguire il danese Rasmus Quaade (Team Giant-Castelli) a 1'06", il tedesco Nikodemus Holler (Bike Aid) a 1'09", l'austriaco Stephan Rabitsch (Team Felbermayr-Simplon Wels) a 2'05" e l'azzurro Antonio Santoro (Monkey Town), settimo a 2'05".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni