Tour de Gironde, Pablo Torres vince tappa e corsa
Tour de Gironde, Pablo Torres vince tappa e corsa

Tour de Gironde, tappa e corsa per lo spagnolo Pablo Torres

I primi due successi internazionali in carriera dello spagnolo Pablo Torres arrivano contemporaneamente: il 29enne della Burgos-BH, infatti, oggi si è aggiudicato la seconda ed ultima frazione del Tour de Gironde in Francia e contestualmente ha vinto anche la classifica generale di questa mini gara a tappe.

L’ultima tappa presentava un percorso di 155.7 chilometri con partenza e arrivo a Villenave d’Ornon e tanti sali-scendi insidiosi. Alla fine, tra scatti e controscatti, sono emersi gli stesso uomini già protagonisti nella più impegnativa tappa inaugurale: Pablo Torres ha battuto allo sprint Clement Russo, Flavien Maurelet, Mathieu Burgaudeau, Ibai Salas e Cyril Barthe.

Alla fine gli abbuoni hanno avuto un peso decisivo nell’economia della corsa: grazie a quelli conquistati in quest’ultima tappa, anche ad un traguardo volante Pablo Torres è riuscito a pareggiare il tempo in classifica di Flavien Maurelet, i due erano pari anche come piazzamenti (un primo e un terzo posto a testa) ad alla fine la discriminante è stato il miglior risultato nell’ultima tappa che ha premiano appunto lo spagnolo della Burgos-BH. Sul terzo gradino del podio, staccato di 10″, è salito Mathieu Burgaudeau.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

L’angolo della polemica

Versione stampabile