Mondo Continental

Tour de Savoie, il belga Janssens sorprende tutti nella tappa inaugurale

15.06.2017 21:17

La prima tappa del Tour de Savoie Mont Blanc ha, come da tradizione della corsa, le Alpi come protagoniste. E non può che essere altrimenti. Oggi, nella La Léchère-Aussois di 139 km, i corridori hanno affrontato il Col de l'Iseran per poi arrivare sul traguardo dopo aver scalato il Fort Marie Christine.

A vincere, a sorpresa, è stato Jimmy Janssens. Il ventottenne belga coglie la prima vittoria della carriera in una frazione decisamente impegnativa; alle spalle dell'atleta della Cibel-Cebon un altro belga, il giovanissimo e promettente Bjorg Lambrecht (Lotto Soudal), giunto a 21".

Terzo a 59" lo svizzero Colin Stüssi (Team Roth-Akros), quindi l'austriaco Stephan Rabitsch (Team Felbermayr-Simplon Wels) a 1'10", il francese Maxime Bouet (Fortuneo-Vital Concept) a 1'14", l'austriaco Daniel Geysmayr (Team Vorarlberg) a 1'18", il francese Edouard Lauber (CC Étupes) a 1'41", il francese Romain Hardy (Fortuneo-Vital Concept) a 1'48", il belga Harm Vanhoucke (Lotto Soudal) a 1'50" e il colombiano Egan Bernal (Androni Giocattoli) a 1'54".

Domani altra frazione impegnativa di 188 km da Val Cenis a Cluses.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni