Mondo Continental

Tour de Savoie, nella seconda tappa festeggia la Androni con Bernal

16.06.2017 19:04

La seconda tappa del Tour de Savoie Mont Blanc si è disputata tra Val Cenis e Cluses; 188 i km in programma con le ascese al Col de Tamié, al Col du Marais e al Mont Saxonnez, dalla cui vetta rimanevano solo 11 km al traguardo. E proprio su questa salita ha attaccato, andando a riprendere i fuggitivi del mattino e staccando tutti gli altri appartenenti al gruppo, è stato Egan Bernal.

Per il giovane talento colombiano della Androni Giocattoli si tratta della prima vittoria stagionale. In seconda posizione, a 49", è giunto il francese Victor Lafay (Bourg en Bresse Ain); a 1' hanno tagliato il traguardo lo svizzero Patrick Schelling (Team Vorarlberg) e il francese Pierre Luc Perichon (Fortuneo-Vital Concept).

La top 10 viene completata dal francese Maxime Bouet (Fortuneo-Vital Concept), dallo svizzero Colin Stüssi (Roth-Akros), dall'austriaco Stephan Rabitsch (Team Felbermayr-Simplon Wels), dal belga Bjorg Lambrecht (Lotto Soudal), dallo svizzero Valentin Baillifard (Roth-Akros) e dal francese Rémy Rochas (Chambéry Cyclisme Formation).

In questo drappello è giunto anche il belga Jimmy Janssens (Cibel-Cebon), che continua a comandare la graduatoria; al suo inseguimento Lambrecht a 25", Bernal a 37", Stüssi a 1'05", Rabitsch a 1'20" e Bouet a 1'24". Domani spazio alla Magland-Saint Michel de Maurienne di 126 km; da scalare la Petit Forclaz, il Thénésol e la Porte, zampellotto che termina a 2700 metri dal termine.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni