Donne Élite

Stati Uniti e Canada: vittorie per Warbasse, Neben e Dal Cin

26.06.2017 10:06

Nella giornata di ieri si sono disputata anche i Campionati Nazionali su strada di Stati Uniti e Canada, i primi a Knoxville, gli altri a Ottawa. Il nuovo campione a stelle e strisce è Lawrence Warbasse che compirà 27 anni tra un paio di giorni: il corridore della Aqua Blue Sport, che al Giro di Svizzera aveva conquistato la sua prima vittoria da professionista, era in un terzetto di corridori che ha attaccato e che si è giocato la vittoria con uno sprint. Warbasse ha preceduto Neilson Powless e Alexey Vermeulen, un quartetto di inseguitori è arrivato a 35", il gruppo principale invece a 47".

Un attacco ha avuto successo anche nella gara statunitense femminile dove a trionfare, per distacco, è stata Amber Neben: la 42enne del Team Véloconcept, che su strada si è ripetuta 14 anni dopo la prima ed unica volta, ha vinto entrambi i titoli nazionali di questa rassegna. A 11" Coryn Rivera ha regolato in volata un gruppetto per la seconda posizione, terza è arrivata Ruth Winder.

In Canada invece hanno gareggiato solo gli uomini dopo che la gara femminile si era già disputata al sabato. A vincere è stato il 26enne Matteo Dal Cin, corridore della Rally Cycling molto in forma che recentemente si era messo in luce vincendo la tappa regina del Tour de Beauce dove aveva conquistato anche due terzi posti di tappa. Secondo, con lo stesso tempo, è arrivato Marc-Antoine Saucy mentre Pier-André Coté è arrivato terzo a 6".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni