Ciclismo amatoriale

Quando la salopette fa la differenza

07.07.2017 16:12

Con l'arrivo della bella stagione, molti appassionati di bici spolverano i telai e scaldano le due ruote per iniziare una ricca stagione di escursioni e corse attraverso pianure, campagne, montagne e colline.

Che si sia professionisti o semplici amatori di questo sport, è fondamentale accompagnare una buona bicicletta con un abbigliamento tecnico di qualità.

Maglie, pantaloncini, caschi, giacche antivento, guanti sono indumenti e accessori che possono rendere più piacevoli e performanti le sessioni di attività in sella, contribuendo al comfort termico del corpo, alla sua corretta traspirazione e alla protezione dagli agenti atmosferici.

Un articolo di abbigliamento immancabile nella dotazione di chi ama le corse in bici è la salopette che abbina ottima vestibilità e aderenza alla funzione dei classici pantaloncini da ciclismo.

Bicycle Line, marchio con uno store online specializzato nella vendita di articoli tecnici per il ciclismo, propone la salopette Oregon, un modello che presenta caratteristiche tecniche molto avanzate. Il tessuto in Lycra Power da 225 grammi è sottoposto a trattamento Coldblack che riflette i raggi del sole e offre protezione dai raggi UV, limitando l'accumulo di calore sul corpo.

Le bretelle sono realizzate con leggerissima rete elastica altamente traspirante, mentre i pantaloncini presentano un profilo gamba con silicone grippante per offrire la massima stabilità in movimento.

Il tessuto è super coprente, perfettamente aderente ed elastico, ed offre ottimo sostegno. Gli inserti riflettenti permettono di essere visti anche in situazioni di scarsa illuminazione o in condizioni climatiche avverse.

Le cuciture piatte non irritano la pelle e non causano arrossamenti e sfregamenti.

Tra gli elementi più importanti di salopette e pantaloncini, il fondello imbottito per l'appoggio sulla sella: quello delle salopette Oregon è realizzato in gel con elevata densità ed è sagomato con una forma particolarmente anatomica.

 

Per maggiori informazioni:

BICYCLE LINE
Via Ferrara, 2-4 - 31030 Dosson di Casier - Treviso - Italia
Tel. +39 0422 490156 r.a. - Fax +39 0422 382350
Email: [email protected]

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni