Professionisti

Velothon Wales 2017

09.07.2017 10:50

[restabs alignment="osc-tabs-center" pills="nav-pills" responsive="true" text="More"]
[restab title="Presentazione" active="active"]Come coniugare "cycling for all" e ciclismo professionistico? Una risposta la fornisce il Velothon Wales; accanto alla mediofondo di 110 km e alla granfondo di 140 km, gli spettatori vedranno nel pomeriggio la prova riservata a chi, delle due ruote, ne fa il lavoro. Sono 172.1 i km che a Cardiff, con le tre ascese di Tumble che decideranno le sorti.

Ma cos'è questo Velothon? È un'organizzazione che, da qualche stagione a questa parte, si incarica di riproporre il sistema di corse di granfondo in giro per il mondo. Dopo Cardiff, toccherà al Queensland australiano, a Berlino, ad Amburgo (dove si occuperanno della ciclosportiva abbinata alla gara World Tour), ad Edmonton e a Stoccolma. Fino al 2015 anche nella capitale tedesca e in quella svedese si disputavano prove per i professionisti (in Germania vi vinsero anche Greipel e Kittel); successivamente sono state adottate scelte differenti.

Quanto ai partenti, il campo è livello decisamente basso. Sedici i team, con le nazionali di Gran Bretagna (c'è il giovane velocista Christopher Lawless) e di Irlanda (tutti per Edward Dunbar) a sommarsi alle quattordici Continental. Fra di esse vi è la ONE Pro Cycling del campione uscente Tom Stewart; con lui anche Kamil Gradek e Hayden McCormick. Tra le compagini britanniche la migliore è indubbiamente la JLT Condor. Ian Bibby, James Gullen e Steven Lampier sono un trio d'attacco niente male.

Nella Madison Genesis fari puntati su Richard Handley e Jonathan McEvoy, nel Team Wiggins su Christopher Latham e Michael O'Loughlin mentre la Bike Channel Canyon si affida a Max Stedman. È britannica ma è a forti tinte spagnole il Team Raleigh, con l'ex Movistar e Wilier Enrique Sanz come leader. I nomi da tenere d'occhio nelle formazioni straniere sono quelli dei tedeschi Marcel Meisen (Beobank-Corendon) e Tino Thömel (Bike Aid), dell'estone Peeter Pruus e del lettone Erik Toms Gavars, entrambi della Rietumu Banka Riga.[/restab]

[restab title="La corsa"]Cardiff - Cardiff (172.1 km)


Partenza: Cardiff ore 13.45
Arrivo: Cardiff ore 17.35-17.55

Sprint: Nessuno
GPM: Nessuno[/restab]
[restab title="Startlist"][table id=1100 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Ordine d'arrivo"]...[/restab]
[restab title="Albo d'oro"][table id=1079 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="La corsa in tv"]La corsa non sarà trasmessa in tv[/restab]
[restab title="News e articoli"][lptw_recentposts layout="thumbnail" post_type="post" link_target="new" tags_id="3406" space_hor="5" space_ver="10" columns="2" order="DESC" orderby="date" posts_per_page="4" post_offset="0" reverse_post_order="false" exclude_current_post="false" override_colors="false" background_color="#4CAF50" text_color="#ffffff" show_date_before_title="true" show_date="true" show_time="false" show_time_before="true" show_subtitle="true" date_format="d.m.Y" time_format="H:i" no_thumbnails="show"][/restab][/restabs]

Notizia di esempio
Bollettino su Claudia Cretti: condizioni cliniche immodificate