Donne Élite

Cascade Cycling, Stetina torna alla vittoria. Tra le donne si impone Bergen

22.07.2017 10:46

La terza tappa del Cascade Cycling Classic prevedeva un arrivo in salita. Tra gli uomini, al termine dei 173 km previsti, si è imposto Peter Stetina; l'atleta della Trek-Segafredo è in gara con la maglia della nazionale statunitense. Per il quasi trentenne si tratta della prima vittoria tra gli élite; non primeggiava infatti dalla tappa inaugurale della Ronde de l'Isard 2009.

Lo yankee ha attaccato nell'ascesa finale con gli ecuadoriani Jimmy Montenegro e Jefferson Cepeda, staccandoli di 1" e 4". Il gruppo dei migliori, contenente una trentina di elementi, è giunto a 11" ed è stato regolato dallo statunitense Stephen Bassett (Silber Pro Cycling). In classifica rimane tutto immutato nelle prime posizioni, con Gavin Mannion (UnitedHealthcare) che guida con 1" su Robin Carpenter (Holowesko Citadel) e 3" su Evan Huffman (Rally Cycling).

Nei 140 km della prova femminile vittoria canadese grazie a Sara Bergen. La ventottenne del Rally Cycling ha distanziato di 5" Kathryn Buss (Team TIBCO-SVB) e Emma Grant (Colavita-Bianchi) e di 16" l'altra canadese del Rally Cycling Sara Poidevin. La quale rosicchia 8" in classifica alla leader Allie Dragoo; ora la ventisettenne della Sho Air-Twenty20 comanda con 16" di margine.

Oggi la quarta tappa consisterà in un criterium a Bend. Per le donne sforzo di 50 km, per gli uomini di 75 km.

Notizia di esempio
Al Qinghai Lake va in porto la fuga: vince Kononenko, nei 10 Zanotti e Marini