Vuelta a Colombia, la cronosquadre di apertura alla EPM

01.08.2017 20:59

Si è aperta con una cronometro a squadre di 18.4 km l'edizione 2017 della Vuelta a Colombia. Il velocissimo percorso da Rionegro a La Ceja di 18 km ha messo in risalto le abilità soprattutto delle formazioni di casa; ad imporsi, con il tempo di 20'11", è stata la EPM di Fabio Duarte. Secondo posto a 9" per la Bicicletas Strongman di Marvin Angarita mentre al terzo posto la Coldeportes-Claro di Alex Cano e Miguel Ángel Rubiano.

19" è il ritardo della Medellin-Inder di Óscar Sevilla, quarta; quinto posto a 21" per la Orgullo Antioqueño di Mauricio Ardila. Sesta a 34" la Supergiros di José Serpa; più attardate a 1'17" la Manzana Postobón di Wilmar Paredes e, soprattutto, la Cundinamarca di Camilo Castiblanco, sprofondata a 5'15". L'unica formazione italiana in gara, la D'Amico Utensilnord, è giunta diciottesima a 2'18".

Il primo leader della corsa è Juan Pablo Suárez, già visto in Europa per due stagioni con il team Colombia. Domani spazio ai velocisti con la Rionegro-Puerto Boyacá di 173.2 km.

Notizia di esempio
Europei su strada, domani il via: le startlist delle crono juniores e under 23 donne