Mondo Continental

Nelson Soto allo sprint alla Vuelta a Colombia. Quarto Fabio Tommassini. Domani arrivo in salita di 60 km!

03.08.2017 22:59

Epilogo allo sprint (stavolta di gruppo) nella terza tappa della Vuelta a Colombia, la Puerto Boyacá-Barrancabermeja di ben 222 km, e vittoria per il giovane Nelson Andres Soto. Il 23enne della Coldeportes-Claro si è preso la soddisfazione di precedere Edwin Ávila (Team Illuminate), con Jaime Castaneda (Movistar) che si è piazzato al terzo posto.

Solo per un soffio non ha centrato il podio di giornata Fabio Tommassini: il portacolori della D'Amico-Utensilnord ha chiuso quarto davanti a Christian Tamayo, Jhonatan Ospina, Luis Carlos Chia, Miguel Ángel Rubiano, Jairo Cano e Robigzon Oyola. La classifica resta sostanzialmente invariata, al comando c'è ancora César Paredes (Medellín-Inder) con 1" su Aristobulo Cala (Bicicletas Strongman) e 31" su Diego Ochoa e tutti gli altri EPM che erano nelle prime posizioni dopo la cronosquadre d'apertura.

Domani si sale, la quarta tappa è la Barrancabermeja-Peaje El Picacho di 165 km e l'arrivo è posto al termine di una lunghissima salita, quasi 60 km fino ai 3500 metri del traguardo, anche se ovviamente la prima parte di questi chilometri sarà in leggero falsopiano all'insù; ad ogni buon conto, gli ultimi 45 (!) km salgono alla bellezza di una pendenza media che oscilla tra il 5 e il 6%: sarà un discreto massacro.

Notizia di esempio
Europei, le startlist delle prove juniores e della gara under 23 femminile