I corridori del Kolss Cycling Team impegnati durante il campionato nazionale © Oleg Samoilenko
I corridori del Kolss Cycling Team impegnati durante il campionato nazionale © Oleg Samoilenko

In Ucraina gioco facile per il Kolss Cycling Team: al Tour de Ribas vince Lagkuti

Ad Odessa, nella parte occidentale dell’Ucraina, si è disputato oggi il Tour de Ribas. In questa prova di 154 km a monopolizzare la scena, come spesso accade nelle prove del paese, è stato il Kolss Cycling Team. La formazione Continental ha infatti conquistato il primo e il secondo posto, con due atleti protagonisti di una bella cavalcata di coppia.

A tagliare per primo il traguardo è stato Sergiy Lagkuti; per il trentaduenne si tratta della prima affermazione del 2017. In sua compagnia è giunto Andriy Vasylyuk. Per il terzo atleta, l’azero Elchin Asadov (in gara con la propria nazionale), si è dovuto attendere 2’34”.

Quarto posto a 2’48” per l’esperto Sergiy Grechyn (Nikolaev Region), quindi a seguire Mykhaylo Kononenko (Kolss Cycling Team) a 2’53”, Oleksandr Golovash (Minsk Cycling Club) a 3’24”, i bielorussi Anton Muzychkin (Minsk Cycling Club) a 3’27”, Aliaksei Piashkun (MGCOR Minsk) a 3’32” e Siarhei Papok (Minsk Cycling Club) a 5’09”. Chiude la top 10 a 5’11” Oleksandr Prevar (Kolss Cycling Team). Domani la rivincita all’Odessa Grand Prix.

Visita lo store di Cicloweb!

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile