Professionisti

C'è la conferma: Rigoberto Urán rinnova con la Cannondale-Drapac

14.08.2017 16:55

Come era emerso nelle ultime settimane, la Cannondale-Drapac è riuscita a confermare il corridore più importante del roster. Il colombiano Rigoberto Urán ha infatti rinnovato il contratto con la compagine statunitense per le prossime tre stagioni.

Queste le parole di Urán: «Sono felice a rimanere nel team. L'ambiente è perfetto per me. Tutti sanno essere divertenti nei momenti di riposo e concentrati quando serve. Un contratto di tre anni mi assicura garanzie e il team mi permette di concentrarmi sul Tour de France. L'obiettivo all'ultima Boucle era di vincere una tappa e terminare nei cinque; direi che ci siamo superati! Nel futuro voglio vincere il Tour».

Il team manager Jonathan Vaughters aggiunge: «Il ciclismo è uno sport dove si possono avere stagioni negative e poi tornare ad alto livello rapidamente. E l'anno "negativo" di Urán comprende un settimo posto al Giro d'Italia nonostante una bronchite. Sappiamo tutti quali siano le sue potenzialità. Siamo pronti per supportarlo nelle sue ambizioni, che condividiamo a pieno».

Notizia di esempio
Vuelta a España, nella selezione del BMC Racing Team ci sono tre italiani