Marcel Kittel vince il Dubai Tour © Ansa/Bazzi
Marcel Kittel vince il Dubai Tour © Ansa/Bazzi

C’è l’ufficialità: Marcel Kittel firma con il Team Katusha-Alpecin

Gran colpo di mercato per il Team Katusha-Alpecin, che ha trovato il nuovo velocista dopo l’addio di Alexander Kristoff. La compagine di matrice russa ma di licenza svizzera sostituisce il norvegese nel migliore dei modi; il corridore chiamato a sostituirlo è, infatti, nientemeno che Marcel Kittel, come da noi anticipato per primi ad inizio giugno.

Il velocista tedesco ha siglato un contratto biennale. Queste le parole dell’atleta proveniente dalla Quick Step Floors: «Non vedo l’ora di iniziare una nuova sfida con questi colori. Con questo passo spero di affrontare nuove sfide. Penso di essere già uno dei migliori nelle volate e con il treno visto all’opera in questo team non vedo perché la situazione debba cambiare. La ciliegina sulla torta è poter correre assieme a Tony Martin».

Il team manager José Azevedo aggiunge: «Siamo felici di avere Marcel con noi. Possiamo tranquillamente dire che si tratta del miglior sprinter al mondo. Sarà uno dei nostri leader ed avrà un forte gruppo al suo fianco. Cercheremo dunque di dargli i mezzi per continuare con gli eccellenti risultati».

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile