Mondo Continental

Due semitappe al Tour of Bulgaria: al mattino vince Konstantinov, al pomeriggio Tivani

04.09.2017 22:22

Due semitappe hanno oggi animato l'International Cycling Tour of Bulgaria North. Al mattino, nella Troyan-Pleven di 66 km, fuga a tre che arriva in porto. A vincere è stato il bulgaro Radoslav Konstantinov, qui in gara con la maglia della nazionale. Il trentaquattrenne ha superato l'esperto russo Eduard Vorganov (Minsk Cycling Club) e l'altro bulgaro Stanimir Cholakov (Unieuro Trevigiani-Hemus 1896). Il gruppo, giunto a 17", è stato regolato dall'ucraino Vitaliy Buts (Kolss Cycling Team) sul bielorusso Stanislau Bazkhou (Minsk Cycling Club) e sull'argentino German Nicolas Tivani (Unieuro Trevigiani-Hemus 1896).

Proprio il ventunenne sudamericano si è imposto nell'appuntamento pomeridiano. Grazie ad un'azione da finisseur, Tivani ha fatto sua la Pleven-Svishtov di 71. La prima parte del plotone è giunta a 4"; sul podio di giornata salgono anche i già citati Bazkhou e Buts, mentre il quarto posto è andato al moldavo Nicolae Tanovitchii (Tusnad Cycling Team).

In classifica, quando manca solo l'ultima tappa, continua a comandare Sergiy Lagkuti. L'ucraino del Kolss Cycling Team possiede 3'17" sul bulgaro Alexander Alexiev (KK Nessebar), 4'54" su Tanovitchii, 4'57" su Tivani, 5'03" su Bazhkou e 5'05" su Buts.

Notizia di esempio
L'AG2R caccia Denz e Geniez dalla Vuelta: si erano attaccati alla macchina in salita