Professionisti

Bennati, Bettiol, Felline, Formolo e Viviani tra i convocati dell'Italia per Agostoni e Bernocchi

11.09.2017 15:09

Dopo la lunga pausa successiva al Trofeo Matteotti torna a disputarsi la Ciclismo Cup con il doppio appuntamento di Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi, ovvero sia le prime due prove del Trittico Lombardo. Le gare saranno importanti in quanto preparatorie ai Campionati del mondo di Bergen, che inizieranno la prossima settimana.

Come di consueto, a partecipare agli eventi vi sarà anche la Nazionale italiana mista, composta da élite e under 23. Agli ordini di Davide Cassani e di Marino Amadori la selezione cercherà il colpo di pedale giusto in vista della settimana iridata. E i convocati per le due prove sono di primo livello.

Per quanto riguarda la Coppa Agostoni di mercoledì 13 settembre saranno della partita: Alberto Bettiol (Cannondale Drapac), Giovanni Carboni (Team Colpack), Alessandro Fedeli (Team Colpack), Fabio Felline (Trek Segafredo), Davide Formolo (Cannondale Drapac), Filippo Rocchetti (Zalf Euromobil Désirée Fior), Francesco Romano (Palazzago Amarù) e Filippo Zaccanti (Team Colpack).

Il giorno seguente, giovedì 14 settembre, questi gli otto convocati per la Coppa Bernocchi: Daniele Bennati (Movistar Team), Giovanni Carboni (Team Colpack), Imerio Cima (Viris-Maserati-Sisal Matchpoint), Fabio Felline (Trek-Segafredo), Giovanni Lonardi (General Store Bottoli Zardini), Matteo Moschetti (Viris-Maserati-Sisal Matchpoint), Andrea Pasqualon (Wanty-Groupe Gobert) e Elia Viviani (Team Sky).

Notizia di esempio
Anna Van der Breggen vince la seconda edizione del Women's World Tour