Professionisti

Primi acquisti per la Trek-Segafredo: arrivano Frame e Mullen

11.09.2017 13:51

Una delle poche formazioni ancora ferma sul mercato era la Trek-Segafredo. La compagine statunitense ha ufficializzato oggi i primi due acquisti in vista della prossima stagione. Nel sodalizio orfano di Contador correranno, entrambi in forza di un contratto biennale, Alex Frame e Ryan Mullen.

Il ventiquattrenne Frame è un velocista neozelandese proveniente dalla JLT Condor, con cui ha conquistato ben quattro successi nel 2017. Il ventitreenne irlandese Mullen è uno dei più interessanti cronoman per il futuro: campione nazionale in carica, l'ormai ex corridore della Cannondale-Drapac vanta il terzo posto ai Campionati europei.

Il general manager del team, Luca Guercilena, ha così parlato dei dure rinforzi: «Ryan (Mullen) e Alex (Frame) sono ambedue giovani di talento e con loro vogliamo continuare a investire sullo sviluppo dei corridori. Siamo convinti che ci daranno soddisfazioni. Mullen rinforzerà il gruppo dei cronoman mentre Frame, con la sua esperienza su pista, sarà utile nei treni per i velocisti e anche nelle classiche. Siamo convinti che abbiano ancora molti margini di miglioramento».

Notizia di esempio
Rivoluzione per la Movistar: nel 2018 la maglia sarà azzurra