Professionisti

Greipel interrompe il digiuno: all'Omloop Eurometropool supera Van Lerberghe

30.09.2017 15:56

Non vinceva da inizio maggio al Giro d'Italia. Da allora tanti piazzamenti e financo un momento di sconforto quando, dopo il Tour de France, affermò di voler resettare il suo modo di preparare e disputare la volate. Il lavoro pare aver dato buoni frutti, se vero è che è tornato ad esultare, al termine di un mese in cui è giunto quattro volte in top 5 nei cinque giorni di gara.

André Greipel ha fatto suo l'Omloop Eurometropool, prova in linea fiamminga di 177 km fra Nieuwpoort e Popeinge. Il tedesco della Lotto Soudal ha avuto la meglio sui belgi Bert Van Lerberghe (Sport Vlaanderen-Baloise) e Tom Devriendt (Wanty-Groupe Gobert).

Quarto posto per il francese Rudy Barbier (AG2R La Mondiale), quinto il norvegese Kristoffer Halvorsen (Joker-Icopal) e sesto il belga Baptiste Planckaert (Team Katusha-Alpecin). Completano la top 10 gli olandesi André Looij (Roompot-Nederlandse Loterij) e Twan Castelijns (Team LottoNL-Jumbo), il belga Timothy Dupont (Veranda's Willems-Crelan) e il francese Jérémy Lecroq (Roubaix Lille Métropole).

Notizia di esempio
Visconti fa tutti contenti