Professionisti

Tre Valli Varesine 2017

02.10.2017 18:55

[restabs alignment="osc-tabs-center" pills="nav-pills" responsive="true" text="More"]
[restab title="Presentazione" active="active"]L'ultima settimana dell'anno con il ciclismo professionistico in Italia si apre con la Tre Valli Varesine. L'ultima prova del Trittico Lombardo ha trovato nuova linfa in seguito allo spostamento in calendario: il passaggio dalla vicinanza con le "sorelle" Agostoni e Bernocchi al filotto con le prove targate RCS Sport ha riproposto benefici eccezionali in termini di lista partenti.

Il percorso è quello classico: una prima parte in linea, con le salite di Orino e della Motta Rossa nella prima metà di gara. La seconda in circuito, che ricalca quello utilizzato nell'ormai sempre più lontano 2008 per i Campionati del Mondo. Nove tornate in cui affrontare lo strappo di Montello e quello di Piazza Libertà giusto prima di imboccare il rettifilo finale.

Il cast al via è spettacolare. Tredici, dicasi tredici squadre World Tour. Il Team Sunweb porta tutta, ma proprio tutta, l'argenteria: Warren Barguil, Tom Dumoulin, Wilco Kelderman, Michael Matthews, Sam Oomen contemporaneamente al via. E che dire del Team Sky? Sergio Henao, Michal Kwiatkowski, Gianni Moscon, Wout Poels e Diego Rosa. Altra formazione che si presenta con tante punte è la Cannondale-Drapac: oltre a Rigoberto Urán spazio a Davide Formolo, Sep Vanmarcke e Davide Villella.

Il favorito della vigilia è Vincenzo Nibali, in una Bahrain Merida che ha anche Sonny Colbrelli e Giovanni Visconti. L'Astana Pro Team si affida a Fabio Aru, Luis León Sánchez e Michael Valgren. Terzetto anche per la UAE Team Emirates con Valerio Conti, Alberto Rui Costa e Diego Ulissi. La Orica-Scott ha il sempre pericolosissimo Michael Albasini con Magnus Cort Nielsen e Jens Keukeleire. Al via anche Nairo Quintana in un Movistar Team con i fratelli Herrada.

L'AG2R La Mondiale punta su Jan Bakelants, Pierre Latour e Domenico Pozzovivo, la Bora Hansgrohe su Patrick Konrad, Rafal Majka e Jay McCarthy e la FDJ su Thibaut Pinot, Sébastien Reichenbach e Anthony Roux. Chiudono la panoramica il Team Dimension Data con Stephen Cummings, Omar Fraile e Kristian Sbaragli e la Trek-Segafredo con Jasper Stuyven e Edward Theuns.

Proveranno a ben figurare le Professional e le Continental, ma per loro il compito si annuncia arduo. Fra i vari nomi impegnati ecco Matteo Busato (Wilier Triestina-Selle Italia), Marco Canola (Nippo-Vini Fantini), Giulio Ciccone (Bardiani CSF) e Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli). Presente anche la nazionale italiana, con Manuel Senni unico professionista del lotto.[/restab]

[restab title="La corsa"]Saronno - Varese (192.9 km)


(Tratto in linea di 77.7 km + Circuito finale di 12.8 km da ripetere 9 volte)

Partenza: Saronno ore 12
Arrivo: Varese ore 16.25-16.50[/restab]
[restab title="Startlist"][table id=1227 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Ordine d'arrivo"]...[/restab]
[restab title="Albo d'oro"][table id=1212 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="La corsa in tv"]La corsa verrà trasmessa in diretta da RaiSport, da Eurosport e da BikeChannel. Per gli orari completi vi rimandiamo alla guida tv di Cicloweb[/restab]
[restab title="News e articoli"][lptw_recentposts layout="thumbnail" post_type="post" link_target="new" tags_id="3805" space_hor="5" space_ver="10" columns="2" order="DESC" orderby="date" posts_per_page="4" post_offset="0" reverse_post_order="false" exclude_current_post="false" override_colors="false" background_color="#4CAF50" text_color="#ffffff" show_date_before_title="true" show_date="true" show_time="false" show_time_before="true" show_subtitle="true" date_format="d.m.Y" time_format="H:i" no_thumbnails="show"][/restab][/restabs]

Notizia di esempio
La Lotto Soudal Ladies annuncia il roster per il 2018: 13 atlete con 6 volti nuovi