Professionisti

Al Münsterland Giro serve il fotofinish: vince Bennett, nei 10 Pelucchi e Toffali

03.10.2017 18:22

Per stabilire il nome del vincitore del Sparkassen Münsterland Giro la giuria è dovuta ricorrere al fotofinish. Ben quattro atleti hanno infatti tagliato il traguardo a distanza ravvicinata, con lievi differenze fra loro. E a conquistare il successo nella prova tedesca è stato l'unico straniero del quartetto, pur se militante in una compagine casalinga.

A poter esultare è infatti Sam Bennett. Il non ancora ventisettenne della Bora Hansgrohe coglie il sesto trionfo del 2017 avendo la meglio su Phil Bauhaus (Team Sunweb), André Greipel (Lotto Soudal) e Marcel Kittel (Quick Step Floors). Quinto posto per l'olandese Dylan Groenewegen (Team LottoNL-Jumbo) mentre torna a farsi vedere nelle posizioni d'avanguardia Matteo Pelucchi: il lombardo della Bora Hansgrohe è buon sesto.

Settimo posto per Alexander Kristoff: il norvegese ha oggi concluso la sua esperienza con il Team Katusha-Alpecin. Il suo futuro, come noto, risponde al nome UAE Team Emirates. Seguono il belga Roy Jans (WB Veranclassic), l'olandese André Looij (Roompot-Nederlandse Loterij) e l'azzurro Nicola Toffali (0711 Cycling), ottimo decimo.

Notizia di esempio
Ora è ufficiale: la Androni Giocattoli ha vinto la Ciclismo Cup