Ciclismo Giovanile

Toniatti alla settima, vince la Coppa del Mobilio

10.10.2017 20:26

Va verso la conclusione la migliore stagione da dilettante di Andrea Toniatti: il 25enne della Colpack ha conquistato a Ponsacco (provincia di Pisa) la Coppa del Mobilio, particolare competizione di fine anno che si caratterizza per una prova in linea di 124 km che seleziona i migliori 15 come partecipanti ad una crono di 33 km nel pomeriggio, che decide la classifica finale.

Nella prova mattutina Toniatti, come il resto del gruppo, si era fatto sorprendere da un'azione di 11 atleti che ha portato al successo Umberto Marengo (Delio Gallina), che aveva sprintato con successo davanti a Jalel Duranti (Viris Maserati) e Federico Sartor (Colpack). Ma i 15" di distacco non gli hanno impedito di portarsi al successo, conseguito terminando la prova in 40'35", alla media di 48,8 km/h. Secondo anche stavolta Duranti, a 28", mentre terzo si è classificato Nicholas Cianetti (Hopplà Petroli) a 53". La classifica finale vede Duranti e Cianetti sul podio, con 13" e 38" di ritardo rispettivamente.
Per Toniatti, quest'anno stagista per la Bahrain Merida, si tratta del settimo successo stagionale, che segue tra gli altri alla Piccola Sanremo e al Trofeo Alcide De Gasperi.

Notizia di esempio
Tour of Taihu Lake, a Wuxi sfreccia Marini. Terzo Mareczko