Ty Magner sul podio al Tour of Utah © Rally Cycling
Ty Magner sul podio al Tour of Utah © Rally Cycling

Lo statunitense Ty Magner firma un biennale con la Rally Cycling

La Rally Cycling, formazione statunitense che l’anno prossimo militerà nella categoria Professional, annuncia l’ingaggio di Ty Magner. Il ventiseienne proviene dalla Holowesko-Citadel: quest’anno per lui la vittoria nella prima tappa del Tour of Utah e diverse buone prestazioni nel calendario locale.

Lo sprinter proveniente dalla Georgia sarà uno dei principali leader della formazione e porterà la sua esperienza, avendo gareggiato nel 2016 con la UnitedHealthcare. Il neoarrivato, che ha firmato un contratto biennale, spiega: «La vittoria in Utah mi ha dato molta fiducia, dimostrando che posso superare anche le montagne. Rally Cycling è un programma in continua crescita e l’anno prossimo, con lo sbarco in Europa, sarà molto divertente».

Il responsabile sportivo del team Jonas Carney: «Avevamo puntato Magner da diversi anni. Ma quest’anno è riuscito a dimostrare di poter sprintare contro i migliori e quindi abbiamo deciso di metterlo sotto contratto. Con il passaggio tra le Professional, firmarlo era importante e sarà prezioso in molte occasioni».

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile