Mondo Continental

Tour du Rwanda, tappa e maglia per il giovane Joseph Areruya

13.11.2017 14:46

Con un bell'attacco nella fase finale di tappa Joseph Areruya è andato a prendersi la prima frazione in linea del Tour du Rwanda. Il beniamino del pubblico di casa ha infatti conquistato la Kigali-Huye di 120 km. Per il ventunenne della Dimension Data for Qhubeka si tratta della seconda gioia del 2017 dopo la bellissima e storica affermazione al Giro d'Italia under 23 a Senigallia.

Il ruandese ha staccato il plotone, giungendo con 1'34" di margine sul compagno di squadra, il sudafricano Kent Main. Ritardo di 1'36" per il gruppo, regolato dall'eritreo Natnael Mebrahtom (Eritrea) sui connazionali Metkel Eyob (Dimension Data for Qhubeka) e Aron Debretsion (Eritrea), sul keniano Suleiman Kangangi (Bike Aid), sull'eritreo Tesfom Okubamariam (Eritrea) e sullo svizzero Silvan Pellaud (Team Illuminate).

Per effetto di questo risultato, Areruya è la nuova maglia gialla con 1'28" sull'ex leader Jean Bosco Nsengimana (Ruanda) e 1'30" su Valens Ndayisenga (Tirol Cycling Team). Domani in programma la Nyanza-Rubavu di 180 km, con cinque gpm nella fase centrale ma con arrivo in discesa.

Notizia di esempio
Italia-Francia, si riaccende la sfida