Mondo Continental

Tour du Rwanda: quarta tappa a Metkel Eyob, maglia a Joseph Areruya

16.11.2017 14:45

La Dimension Data for Qhubeka domina la quarta tappa del Tour du Rwanda e prova a mettere una seria ipoteca anche sulla vittoria finale della corsa. La Musanze-Nyamata di 121 chilometri si è animata a circa metà percorso su una salita di prima categoria con il gpm posto a quota 2152 metri sul livello del mare: qui si è formato in testa un gruppo di sei corridori che poi si è selezionato sulle ultime difficoltà di giornata.

Alla fine sono rimasti davanti l'eritreo Metkel Eyob ed il ruandese Joseph Areruya, entrambi della Dimension Data for Qhubeka, che quindi si sono spartiti il bottino: il primo si è preso il successo di tappa, il secondo ha riconquistato la maglia di leader della generale. Jean-Bosco Nsengimana è arrivato terzo a 29", Suleiman Kangangi quarto a 55", quinto e sesto posto a 2'15" per Patrick Byukusenge e Kent Main mentre il plotone con l'ex leader Simon Pellaud ha chiuso staccato di 2'33".

Al termine del Tour du Rwanda mancano ancora tre frazione con diverse asperità che possono creare differenze anche importanti, ma la Dimension Data for Qhubeka al momento si trova in prima e seconda posizione in classifica: Joseph Areruya ha infatti 38" di vantaggio su Metkel Eyob, il keniano Suleiman Kangangi è terzo a 1'16" mentre Simon Pellaud è scivolato al quarto posto a 1'36".

Notizia di esempio
Cambio di nome, percorso e logo per il Gran Premio di Francoforte