Mondo Continental

Il pisano Mirko Trosino firma per la Amore&Vita-Prodir

12.01.2018 11:20

Prosegue la campagna acquisti di Amore & Vita-Prodir. La formazione toscana ma di licenza albanese ha ufficializzato l'ingaggio per la stagione 2018 di Mirko Trosino. Il venticinquenne pisano ha vissuto due annate difficili in maglia Wilier Triestina-Selle Italia, dove ha faticato sia per problemi fisici che per ulteriori difficoltà di carattere tecnico.

Il general manager Cristian Fanini spiega: «Trosino non è solo uno degli atleti stilisticamente più belli in bicicletta, è anche un grande talento che per molte ragioni purtroppo non ha potuto rendere come tutti si aspettavano. Lo seguo da quando era juniores e non nascondo che sia io che mio padre l’avremmo voluto nel team già anni fa. Quindi questa sarà una bella sfida anche per noi. So che molto dipenderà da lui e dalla sua fame di successi, però qui troverà l’ambiente giusto e sicuramente arriveranno di conseguenza anche i risultati. Noi ci crediamo e siamo convinti che sarà una delle sorprese più interessanti del 2018 e non una delusione».

L'atleta, dal canto suo, ha aggiunto: «Quella che da parte di tanti mi è mancata fino ad oggi. Qui riesco a percepirla a pelle e questo mi da forza. Finalmente sono sereno e posso pensare solamente a fare risultati e ripagare chi davvero ha dimostrato di credere in me».

Notizia di esempio
Coppa del Mondo su Pista, scelti gli azzurri per Minsk: torna Coledan