Mondo Continental

Vuelta al Táchira, fuga vincente per Talero. Quarto Luca Chirico

19.01.2018 18:07

Una fuga ha caratterizzato l'ottava tappa della Vuelta al Táchira. Nei 125 km di Rubio sei degli attaccanti di giornata sono riusciti a resistere al ritorno del gruppo, giocandosi in volata il successo. A prevalere, per altro in maniera abbastanza netta, è stato Cristihán Talero: il ventisettenne colombiano della GW Shimano ottiene così l'affermazione più importante della carriera.

Secondo e terzo posto per i venezuelani Yormán Fuentes (JHS Grupo Andiempaques) e Yonathán Salinas (Lotería de Táchira). Quarta posizione per l'azzurro Luca Chirico (Androni Giocattoli-Sidermec), alle cui spalle hanno terminato gli altri venezuelani Gabriel Mendoza (Amo Táchira-Concafé) e Manuel Medina (JHS Grupo Andiempaques). Il plotone, giunto a 2'26", è stato regolato dal capoclassifica Pedro Gutiérrez (Banco Bicentenario-Gobernación de Yaracuy) su Matteo Malucelli (Androni Giocattoli-Sidermec).

In graduatoria Gutiérrez continua a comandare con 7" su Ronald González (Inversiones Alexander). Domani la nona e penultima frazione, che sarà fondamentale per stabilire l'identità del vincitore della corsa: la Ureña-Cerro Cristo Rey si conclude dopo 123.2 km con una insidiosa salita, la quarta di giornata.

Notizia di esempio
Porte fa le pentole, Impey gliele scoperchia